Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Volley. L’Indomita maschile si piega ad una caparbia Olimpica Avellino

Scritto da Redazione il 23 dicembre 2013 in Pallavolo. Stampa articolo

indomita maschileSalerno. Si chiude con una sconfitta interna il 2013 dell’Indomita maschile. La squadra di Roberto Corvo alla Senatore s’inchina all’Olimpica Avellino al termine di una partita molto combattuta e accesa. Eppure la partenza di Vitale e compagni aveva lasciato presagire ben altro match.

Pronti via e i ragazzi dell’Indomita volano subito sul 18-11. Sembra già tutto in discesa, ma la squadra di Corvo rallenta, favorendo il ritorno degli avversari. Dopo aver sciupato due setpoint, l’Indomita cede 27-25. Nel secondo set Avellino trascinata dai punti di Amodeo e Calero parte subito bene. Al time out tecnico l’Indomita è sotto 12-8. C’è bisogno di una scossa in casa Indomita. Scossa che arriva dalla panchina. E’ ancora parità a quota 23. Ma Avellino non si distrae e sciupato un setpoint, chiude 26-24.

Nel terzo set coach Corvo lascia in campo Califano al posto di Pagano e l’Indomita dopo una falsa partenza, 0-3, riesce a tornare in vantaggio sul 15-14. Si gioca punto punto ma questa volta, anche grazie ai punti di Scariati, top scorer dell’incontro con quattordici punti, i ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero conquistano il set con il punteggio di 25-23.

Sembrano esserci i margini per la clamorosa rimonta, ma dopo una buona partenza, subito 3-0, nel quarto set, anche a causa di qualche chiamata arbitrale poco felice Avellino chiude 25-22. “C’è un pizzico di rammarico” – ammette Roberto Corvo a fine gara – “Vincendo questo match avremmo scalato posizioni importanti in classifica. In settimana avevamo lavorato bene poi in campo qualcosa non ha funzionato. Ci rifaremo alla ripresa del campionato”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Gs Olimpica sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

INDOMITA SALERNO – GS OLIMPICA AVELLINO 1-3

(25-25, 24-26, 25-23, 22-25)

INDOMITA: Abate, Baccaro, Cacciottolo 7, Califano, Capriolo 3, Dell’Angelo 7, Morriello, Pagano 7, Sabatino, Scariati 14, Vitale 6, Abbundo (L). All. Corvo

AVELLINO: Amodeo, Calero, D’Urso, De Falco, De Sanctis, Matarazzo, Mazza, Monda, Monnicchi, Oliviero, Marra (L). Al. Famoso

ARBITRI: Oliva e Torelli di Napoli

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA