Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Bohème di Giacomo Puccini chiude la stagione lirico-sinfonica del Teatro Verdi di Salerno

Scritto da Redazione il 23 dicembre 2013 in Teatro. Stampa articolo

La BohemeLa Bohème di Giacomo Puccini ( dal 28 al 30 dicembre) conclude al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno la stagione lirico-sinfonica diretta dal maestro Daniel Oren.

Una spettacolare conclusione per un anno che ha visto il raggiungimento di un prestigioso traguardo per il Massimo Cittadino finalmente inserito nel novero nazionale dei teatri di tradizione.

“E’ il meritato riconoscimento – afferma il sindaco di Salerno e vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca – per l’impegno del Comune di Salerno a favore dell’arte e della cultura. Mentre in molte altre realtà d’Italia i teatri sono soffocati dai debiti e chiudono i battenti, Salerno continua ad offrire una programmazione di qualità internazionale che riscuote il consenso del pubblico e della critica. Ringrazio il maestro Daniel Oren e tutto lo staff organizzativo del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per aver contributo a questo salto di qualità e per aver formato una generazione di cantanti, musicisti, scenografi, costumisti salernitani che hanno trovato una preziosa occasione di lavoro e valorizzazione del proprio  talento. Salerno, anche in questo campo, diventa un modello virtuoso di gestione e programmazione capace di far diventare il grande patrimonio operistico italiano un attrattore turistico internazionale”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA