EboliEboli.  Un’analisi sulle politiche per l’immigrazione e l’integrazione attuate in Italia e nel salernitano è quanto si propone di realizzare ‘Affricamente’. L’iniziativa patrocinata dal Comune si terrà oggi alle 18 presso la sala  concerto San Lorenzo.

Il programma prevede i saluti dell’associazione ‘Affricamente’, dell’assessore alla cultura Liberato Martucciello e del sindaco Martino Melchionda; la proiezione del documentario prodotto da ZaLab ‘A sud di Lampedusa’ di Andrea Segre e l’incontro dibattito ‘Politiche per l’immigrazione: dalla padella alla brace?’

Tra gli ospiti è prevista la presenza di Gennaro Avallone, docente di Sociologia urbana e rurale presso Dipartimento di scienze politiche, sociali e della comunicazione, Università degli Studi di Salerno; Fatiha Chakir, vice-presidente della consulta provinciale di Salerno per l’immigrazione; Cleophas Adrien Dioma, direttore artistico del Festival Ottobre Africano; Giovanna D’ambrosio filosofa e Stefano Gallotta, giornalista e scrittore.