A._G._Nocerina_1910Deferiti alla Disciplinare la squadra della Nocerina e 17 suoi tesserati, 11 dei quali calciatori, per la gara-farsa disputatasi a Salerno il 10 novembre scorso.

Il match fu sospeso dopo 20′ perché la Nocerina era rimasta in sei per gli infortuni accusati da alcuni giocatori, che prima della gara erano stati minacciati dai loro ultrà.

Immediata la reazione da parte del presidente Luigi Benevento che ribadisce in una nota: “Questa società non ha mai incentivato, né tanto meno avallato la decisione di non scendere in campo. Al contrario, come si evince dagli stessi atti del deferimento, ha fatto tutto il possibile perché i calciatori partecipassero regolarmente alla partita nonostante la paura evidente degli stessi, minacciati in ritiro e poi quasi costretti a giocare dalle autorità di pubblica sicurezza durante l’incontro avvenuto sul pullman. Riteniamo – conclude – assolutamente infondato il capo d’accusa per illecito sportivo avanzato dalla Procura federale ed abbiamo già dato mandato ad un pool di legali per difenderci in tutte le sedi opportune e competenti”.