gala di beneficenza-battipagliaBattipaglia. Partito il conto alla rovescia per il Gala Lirico di Beneficenza Città di Battipaglia  che si terrà il 29 dicembre alle ore 20.30 presso il Palaschiavo, in via Rosa Jemma a Battipaglia

. Sabato di preparativi sin dalla mattina con l’allestimento di un palco di 140 metri quadri, di un service audio/luci che collabora con l’Orchestra della Rai di Roma, di una platea con 250 sedie per supportare gli oltre 800 posti delle gradinate; poi porte chiuse per provare nel tardo pomeriggio le scene e le coreografie.

Ben 120 le maestranze coinvolte: oltre al tenore Francesco Napoletano, si esibiranno la battipagliese Teresa Del Mastro (soprano), il potentino Saverio Sangiacomo (baritono), le due voci battipagliesi di musica leggera Diamante Doria e Laura Di Muro (quest’ultima nella duplice veste di cantante e presentatrice), la Corale Polifonica Metelliana di Cava de’ Tirreni diretta dal M° Luciano Branno, il Corpo di Ballo della scuola TEAM Salerno (dei maestri Alessandro De Sio, Giuseppe Guarnieri, Antonietta Natella e Carmen Roselli), la ballerina battipagliese Denise D’Arminio direttamente all’Accademia della Danza di Roma; a dirigere il giovane direttore battipagliese Luca Gaeta.

Quanto al programma, la prima parte sarà dedicata in forma semiscenica a LA TRAVIATA (in occasione del bicentenario dalla nascita del mae tro Giuseppe Verdi), poi 3 cavalli di battaglia operistici; la seconda parte, con un carattere più popolare, si aprirà con un valzer di Strauss Jr., quindi 2 brani tra lirica e musica leggera, 3 brani d’operetta e una chiusura con un medley di canzoni classiche napoletane!

Va ricordato che grazie anche all’organizzazione e alla partecipazione di molte maestranze a titolo gratuito, l’incasso ricavato (ingresso con un contributo di 10€) sarà nuovamente devoluto in beneficenza ad associazioni battipagliesi, prima fra tutte “Una casa per la vita”, meglio conosciuta come Casa Famiglia di Battipaglia, la Caritas della Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù di Don Fernando Lupo e la Mensa deiPoveri di Padre Ezio Miceli (nella Prima Edizione furono raccolti 2600€).

1 COMMENT

Comments are closed.