città democraticaCava de’ Tirreni. È Stefano Cicalese il candidato sindaco di Città Democratica per le prossime elezioni amministrative a Cava de’ Tirreni.

47 anni, laureato in Economia e Commercio, ha le qualifiche di Revisore contabile e di Consulente tecnico del Tribunale di Salerno. Componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Cava de’ Tirreni dal ’96 al ’99, è stato Dirigente del IV Settore – Tributi dello stesso Comune dal ’99 al 2001. Dal 2000 al 2010 è stato Direttore Generale del Consorzio per la costituzione e la gestione degli impianti di smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Consorzio di Bacino Sa 1). Di esso oggi è Direttore al Personale, Responsabile dei Progetti Internazionali, Responsabile Tecnico, Responsabile degli Uffici Gare e Contratti,Responsabile dell’Ufficio TIA e Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) per forniture di beni e servizi occorrenti al Consorzio. Nella qualità ha gestito un bacino di utenza di circa 400mila abitanti, circa 250 dipendenti, ed un bilancio annuo del Consorzio pari a circa € 20.000.000,00. Dal gennaio 2004 a tutto il 2006 ha ricoperto altresì le mansioni di Direttore Generale di GES.CO. Ambiente a.r.l. (a totale capitale pubblico), con un bacino d’utenza eguale all’intera Provincia di Salerno.
Interessato all’impegno politico fin dai suoi anni giovanili, senza tuttavia mai assumere ruoli dirigenti in formazioni politiche, da oltre un anno ha aderito al progetto civico di Città Democratica.