Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Concerto di Capodanno sulle note dell’Orchestra Teatro Città

Scritto da Redazione il 30 dicembre 2013 in Concerti. Stampa articolo

30072013_orchestra-sinfonica_03Mercato San Severino. In omaggio alla tradizione ventennale, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Concerto di Capodanno, organizzato dalla Fondazione Teatro Città di Mercato S.Severino, la cui protagonista sarà la neonata Orchestra Teatro Città di Mercato S.Severino, composta da giovani musicisti campani.

L’edizione 2014 del  Gran Concerto di Capodanno  prevede un programma che coniuga musica classica e sinfonica, con brani di  Brahms, Tchaikowsky, Offenbach, Mascagni, Puccini, Rossini, Bizet,  insieme a melodie napoletane interpretate dal soprano Lisa Gargiulo  dal tenore Armando Valentino. L’appuntamento è per l’1 gennaio alle ore 20.00 presso il Teatro Comunale.

“Prende corpo il progetto voluto dalla Fondazione”- dichiara il presidente Giovanni Basile che, con il consigliere d’amministrazione Antonio Leone ed il Maestro Anna Cardaropoli, ha fortemente voluto la costituzione dell’Orchestra – “Il concerto di Capodanno è il debutto della nostra  formazione strumentale stabile, con la direzione del Maestro Gennaro Cappabianca.”

Il sindaco Giovanni Romano, cui spetta il merito della ideazione del Concerto di Capodanno, aggiunge: “Nel corso degli anni, abbiamo ospitato  Orchestre provenienti da tutta Europa; ora è giunto il momento di valorizzare le realtà locali,  con questa formazione stabile di 35 elementi, che offrirà opportunità ai giovani musicisti campani, a cui va il mio plauso personale e la più completa disponibilità e sostegno.”

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA