Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pellezzano. Con l’arrivo dei re Magi si conclude il Presepe Vivente di Capriglia

Scritto da Redazione il 30 dicembre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

presepe viventePellezzano. Uno degli eventi invernali più belli e suggestivi di Pellezzano è senza dubbio il Presepe Vivente che richiama a Capriglia migliaia di visitatori. Tra i momento più suggestivi, vi è sicuramente il percorso finale con l’arrivo dei re Magi che verrà rappresentato il 5 ed il 6 gennaio alle ore 18.00.

Il “Presepe Vivente di Capriglia” è forse tra i più originali e riusciti della Provincia grazie alla suggestiva ricostruzione storica che coinvolge tutte le strade e piazzette del centro storico, che diventa un immenso teatro dove gli abitanti sono abilissimi attori perfettamente calati nel ruolo. A donare alla rappresentazione quel tocco di realtà è sicuramente anche  la particolare atmosfera dei vicoli di Capriglia con i palazzi nobiliari e i raffinati arredi urbanistici.

Per l’occasione tutti gli abitanti sono coinvolti, vengono impiegate decine di comparse. La scenografia è sempre curata nei particolari e arricchita dai bellissimi costumi di scena, con le botteghe artigiane nelle viuzze che ricreano quell’atmosfera calda e familiare.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA