presepe viventePellezzano. Uno degli eventi invernali più belli e suggestivi di Pellezzano è senza dubbio il Presepe Vivente che richiama a Capriglia migliaia di visitatori. Tra i momento più suggestivi, vi è sicuramente il percorso finale con l’arrivo dei re Magi che verrà rappresentato il 5 ed il 6 gennaio alle ore 18.00.

Il “Presepe Vivente di Capriglia” è forse tra i più originali e riusciti della Provincia grazie alla suggestiva ricostruzione storica che coinvolge tutte le strade e piazzette del centro storico, che diventa un immenso teatro dove gli abitanti sono abilissimi attori perfettamente calati nel ruolo. A donare alla rappresentazione quel tocco di realtà è sicuramente anche  la particolare atmosfera dei vicoli di Capriglia con i palazzi nobiliari e i raffinati arredi urbanistici.

Per l’occasione tutti gli abitanti sono coinvolti, vengono impiegate decine di comparse. La scenografia è sempre curata nei particolari e arricchita dai bellissimi costumi di scena, con le botteghe artigiane nelle viuzze che ricreano quell’atmosfera calda e familiare.