capodanno salernoSalerno. “Il 31 si avvicina… amorepuro a capodanno amorepuro tutto l’anno!” scrive sul suo profilo Facebook, giocando col titolo del suo nuovo album, la cantante Alessandra Amoroso all’indomani del suo concerto di Capodanno in Piazza.

Ecco il programma della serata: alle ore 21.15 sul palco di Piazza Amendola saliranno gli Stadio che proporranno i pezzi più importanti del loro storico repertorio; a seguire, dalle ore 22.30, si esibirà Alessandra Amoroso, una delle voci più travolgenti della giovane musica italiana; infine alle ore 00.05, subito dopo il brindisi di auguri con il Sindaco e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Presenterà l’evento la giornalista ed attrice Cinzia Ugatti.

“Rivolgo a tutti i concittadini ed ai tantissimi visitatori presenti in città – dichiara il Sindaco De Luca – i migliori auguri di felice e sereno anno nuovo. Abbiamo organizzato una serata divertante e coinvolgente che dal punto di vista artistico intercetta tutti i gusti e l’età. La nostra piazza sarà gremita di famiglie che vogliono trascorrere qualche ora di sana allegria salutando tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo. Rinnovo l’invito a moderare il consumo di alcolici ed a prestare massima attenzione nell’uso di fuochi d’artificio, affinché la nostra festa sia meravigliosa”.

In attesa delle esibizioni della sera di San Silvestro, anche gli artisti (per gli Stadio, Gaetano Curreri) hanno inviato, attraverso la piattaforma Youtube, i loro saluti ed i loro auguri a tutta la cittadinanza salernitana.