teatroVenerdì 3 gennaio 2014, presso le scuole elementari di Sanza, sarà presentata al pubblico la commedia teatrale “ GENNARINO U DISOCCUPATO FELICE”, opera scritta e diretta da Salvatore Musella.

L’incasso della  serata, organizzata dalla Pro Loco di Montesano e dal Laboratorio dei Cappuccini con la collaborazione della Consulta della Donne di Sanza, sarà devoluto in parte per l’acquisto di un ecografo. L’ingresso è di 5 euro.

Un’ evento da non perdere, una commedia che l’autore ha scritto circa 15 anni or sono che racconta la storia di Gennariello, un ragazzo ormai un poco cresciuto, ancora coccolato e viziato dal nonno e dalla madre che sfrutta ogni espediente per non fare nulla. Un caso ormai conclamato di nullafacente allo stato puro. Furbo ma non sciocco le studia tutte pur di non lavorare e spassarsela. Un giorno però, il padre che fa il giardiniere ,fa a suo dire, la conoscenza giusta, per far si che Gennariello vada a lavorare…. Equivoci e gag esileranti ci faranno vedere uno spaccato del mondo giovanile che si adagia e si tiene ben stretta quella famiglia che per noi meridionali è un bene prezioso. Nel corso della serata inoltre, saranno celebrati alcuni brani di melodie tipiche Partenopee seguite dal monologo “TEATRANDO CON IL CABARET “, uno spaccato in cui Musella, ripercorrerà in maniera simpatica la sua carriera e, soprattutto la “costruzione” dei personaggi chiave delle sue opere.

Antonio Citera