testo_locandinaCavaconWE2014Cava de’ Tirreni. Si svolge presso la Mediateca Marte dal 4 al 6 gennaio la rassegna Cavacon Winter Edition 2014. Kermesse del fumetto e del cinema di animazione, ospita gli scrittori Licia Troisi e Francesco Falcone che presenteranno in anteprima assoluta l’antologia “Orologi senza Tempo”.

Gli incassi della vendita saranno devoluti in beneficenza per la ricostruzione del polo scientifico-museale della Città della Scienza di Napoli. Sul versante fumetto saranno presenti il 5 gennaio alle ore 17.30, il fumettista Bruno Brinidisi, il quale presenterà “Tex, i predatori del deserto” e l’associazione Falena presenterà la campagna di comunicazione sociale “Scegli bene gli amici” per contrastare l’uso delle droghe.

La kermesse dedica una sezione al doppiaggio con la presenza di Alberto Pagnotta (dà voce ai Simpson e ai Griffin). Vera chicca sarà la presenza del doppiatore Gianluca Iacono, voce di Vegeta in Dragon Ball Gt, del celebre cuoco Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen, e da gennaio voce ufficiale di Italia 2.
Infine sarà dedicata una retrospettiva all’autore cult del mondo dell’animazione Katsuhiro Otomo.
La fiera è visitabile dal sabato al lunedì dalle 10:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è di 5 euro, abbonamento valido per tutti e tre i giorni.