pf affido_logoAngri. Si terrà sabato 4 gennaio, dalle 18.00 alle 21.30, presso la Cittadella della Carità, in via Adriana 19, la Festa dei Re Magi dedicata ai bambini in difficoltà del territorio dell’Agro.

L’attività, promossa dalle Associazioni di Progetto Famiglia, è stata realizzata in collaborazione con la Scuola Calcio VIS- ANGRI, la quale ha supportato l’iniziativa delle Associazioni aiutando a raccogliere i fondi utili per l’acquisto di giochi e doni per i piccoli.

Un momento di festa per i bimbi e per le loro famiglie . Peluche, carillon, giochi di società saranno consegnati direttamente nelle mani dei bambini dai Re Magi che arriveranno a bordo di una slitta. Parteciperanno alla festa i giovani calciatori della VIS- ANGRI e i bambini che vengono supportati dalle rete delle Organizzazioni di Volontariato di Progetto Famiglia.

Tutti i bimbi riceveranno un palloncino che sarà lanciato ad inizio festa nel cortile della Cittadella. Con la Festa dei Re Magi prenderà inizio il progetto ‘Iris’ sostenuto da Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno nell’ambito del Bando ‘Pratiche di Sussidiarietà – percorsi di innovazione sociale’.

Durante la prima parte dell’anno, i bambini che prendono parte alle attività del centro aggregativo di Progetto Famiglia Affido potranno svolgere, due volte a settimana, diversi laboratori creativi con tante attività extracurriculari, che spesso per questioni economiche o familiari non possono svolgere. Teatro, decoupage, pittura e musica per tirare fuori la propria vena creativa e acquisire nuove conoscenze insieme ad altri bambini.

“Nelle attività saranno coinvolte anche le famiglie – commenta il presidente dell’Associazione Progetto Famiglia Affido Marco Giordano – ogni mese realizzeremo momenti di incontro genitori e figli destinati a favorire una maggiore coesione e sintonia nel rapporto genitore e figlio e rafforzare la rete tra genitori in difficoltà”.