Serafino De Salvo (Segretario Pd Baronissi)Baronissi.  “E’ l’ultimo atto di una politica fatta di illusionismi e messe in scena”. Non usa mezzi termini il segretario cittadino del Pd Serafino De Salvo nel commentare le dimissioni presentate stamani dal sindaco Giovanni Moscatiello dovute a  “motivi personali”.

Per De Salvo l’ultimo scorcio di consiliatura è tutto “all’insegna del peggiore  machiavellismo; un tipo di politica – quella posta in essere dal sindaco dimissionario già candidato alle prossime elezioni amministrative – paludosa e mefitica” Una concezione del bene comune – continua – tutta incentrata sulle  proprie ambizioni personali”.

Nessuno stupore per il dietrofront del primo cittadino

“Le dimissioni non mi impressionano, né mi sorprendono. Chi ha avuto la ‘costanza’ di stargli vicino in questi ultimi quattro anni ha ben assimilato metodi e filosofia, mettendoli a sua volta in atto nei confronti di Moscatiello”.

Tutte ancora da definire le mosse del PD in vista della prossima tornata elettorale eccetto una sicurezza

“Mercoledì incontreremo presso il Circolo Cittadino il Segretario Provinciale, Nicola Landolfi, e con lui definiremo la posizione ufficiale del Partito in merito alle prossime elezioni comunali. Le uniche certezze che abbiamo al momento sono i nostri riferimenti imprescindibili: partecipazione della gente e trasparenza delle scelte.”

Liberare Baronissi dalla morsa dell’antipolitica, è il mantra di Serafino e la speranza di tutti i baronissesi onesti. La città attende fiduciosa.

Raffaele de Chiara