SP-658-salle_cinema1_9221780Minori. L’Associazione “Piano B” e il Comune di Minori offrono una serie di proiezioni di taglio originale rispetto ai canoni correnti. Piuttosto che privilegiare la “novità” dei film proposti, si sono scelte pellicole di sicura qualità oltre che di richiamo.

La novità, nel nostro caso, sta nell’invito a una visione più consapevole, ad approfondire giudizi espressi di solito in un lapidario “bello‐ brutto, mi piace‐non mi piace”. A questo scopo, a ciascuna proiezione sarà distribuita una breve scheda introduttiva del film, utile a un approccio più critico e ad una riflessione più informata.

Nessuna pesante discussione, soltanto la possibilità di apprezzare meglio e più a fondo quella che è una forma d’arte oltre che di spettacolo. L’augurio è che la magia del cinema estenda a tanti il suo coinvolgimento, diffondendo così la modalità di un divertimento intelligente. Le proiezioni si terranno presso il Palazzo delle Arti in Via Lama la domenica alle ore 19,30 con ingresso gratuito, secondo il seguente calendario:

12 gennaio: The prestige (di C. Nolan)

19 gennaio: Blow (di T. Demme)

26 gennaio: The truman show (di P. Weir)

2 febbraio: Braveheart (di M. Gibson)

9 febbraio: L’onda (di D. Gansel)

16 febbraio: A scanner darkly (da P.K.Dick, di R. Linklater)

23 febbraio: The village (di M. Night Shyamalan)

9 marzo: Melancholia (di L. Von Trier)

16 marzo: Galline in fuga (animazione, di P.Lord e N.Park)