Locandina_befana_on_the_road_2014Salerno. La manifestazione “Befana on the Road”, giunta alla 5° edizione, organizzata dall’Associazione Motociclistica “Salernoinmoto” presieduta da Antonio Ardoino, si svolgerà presso il Centro Agroalimentare di Salerno, domenica 12 gennaio 2014, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, e rappresenterà un momento di aggregazione tra motociclisti disabili e bambini con finalità di beneficenza. L’ingresso all’area dell’evento è aperto a tutti i cittadini ed è gratuito.

Il ricavato della lotteria abbinata, infatti, sarà devoluto a favore di un progetto, in collaborazione con l’AIL di Salerno, teso alla realizzazione di una ludoteca e di uno spazio per il supporto psicologico ai genitori dei bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’Ospedale di Salerno.

Un altro obiettivo dell’evento 2014 sarà la realizzazione, insieme al moto club Motor Boxer di Napoli, presieduto da Pierpaolo Passarelli, del 6° pozzo di acqua potabile in un villaggio del Benin in Africa, nell’ambito del progetto “Bikers for Africa”.

Befana on the Road 2013Nella giornata dell’evento “Befana on the Road” sarà presente il noto attore comico partenopeo Angelo Di Gennaro. Parteciperanno, inoltre, l’assessore alla cultura Ermanno Guerra, l’assessore ai trasporti Luca Cascone e il Consigliere Comunale con delega allo sport Marco Petillo ed una rappresentanza della squadra di calcio US Salernitana.

Saranno presenti il Power Tuning Salerno di Pietro Mammato, il club Ruote Classiche di Salvatore Pecoraro e il vulcanico Carmine Forte. L’evento sarà patrocinato dal comitato sportivo M.S.P. del Dott. Mauro Grandinetti.

Da segnalare la collaborazione con importanti associazioni quali UNICEF, AIL, AIDO, ANFFAS, AOS, ONLUS ABBRACCIO, la Protezione Civile salernitana “Gruppo 80”, le Associazioni Croce Bianca e A.S.D. Pegaso, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs, l’Associazione Strade Sicure e l’Associazione di Promozione Sociale SalernoMagazine.

Befana on the Road 2013 2Nell’ambito del progetto di sicurezza stradale “Metti in moto il cervello” ideato dall’Associazione motociclistica “Salernoinmoto”, anch’esso inserito nel cartellone di “Befana on the Road”, saranno presenti alla manifestazione, con i loro stands e con i loro interventi, la Polizia Municipale di Salerno, la Sezione Polizia Stradale di Salerno e l’Esercito Italiano.

Sono attesi a Salerno centinaia di motociclisti provenienti da oltre 40 moto club ed associazioni motociclistiche della Campania e delle Regioni limitrofe.

Per informazioni sulle modalità di acquisto di un biglietto della lotteria di beneficenza e sull’evento collegarsi al sito web: www.salernoinmoto.forumfree.it, su facebook digitare Salernoinmoto oppure chiamare il numero di cellulare 342.8017330.