Foto-La-gonna-di-JennySalerno. Sabato 11 gennaio il complesso musicale La gonna di Jenny, si esibirà nell’Auditorium di Salerno Energia in via Passaro n. 1, in occasione della seconda edizione della rassegna “Energie in movimento”, con un entusiasmante “Omaggio a Fabrizio De Andrè”.

Dopo quindi anni esatti dall’allontanamento avvenuto proprio l’11 gennaio, il giovane complesso rende omaggio ad un grande poeta del novecento ed un grande pensatore che ha dato modo di far nascere amore in ogni angolo di città con le sue canzoni e i suoi testi.

“La gonna di Genny” formata da Sara Bignardi,violino e voce, Angela Ferrentino, tastiere e voce, Mario Provitera basso, Walter Simonis chitarra e Giovanni Caiazza percussioni. Progetto musicale germogliato dalla volontà dei suoi cinque componenti di condividere e ritrasmettere la passione e l’ammirazione che li lega al grandissimo cantautore genovese. L’intento è di proporre, accanto a brani indimenticabili entrati a far parte del nostro patrimonio letterario e musicale, anche alcuni più in ombra nella produzione dell’artista.

Il gruppo replicherà la performance domenica 12 gennaio alle ore 18.30. I successivi appuntamenti sono l’1 e 2 febbraio con la Compagnia Teatro Bis in “Liber” di Antonella Parisi e la regia di Paolo Lista, il 22 e 23 febbraio con il gruppo musicale Errantes in “ Proyecto Flamenco” a seguire 8 e 9 marzo con la Compagnia Muricena Teatro in “ U.d.i.e.n.z.a. “, il 29 e 30 con il gruppo musicale I Sorcini in “ Omaggio a Renato Zero “.

Il 12 e 13 aprile ,di nuovo in scena il teatro, con Libera Scena Ensemble in “ Sigmund e Carlo “, a seguire il 26 e 27 aprile con Teatri di Popolo in “ Amacbettazione “. Chiude il programma un trascinante gruppo vocale i Friends For Gospel in “ Every praies live show “. Una vetrina di giovani artisti con interessanti proposte artistiche che sicuramente polarizzeranno l’attenzione e la partecipazione del pubblico salernitano.