Rari Nantes SalernoSalerno. Ostico impegno per la Rari Nantes Salerno, attesa domani alla piscina del ‘Foro Italico’ (inizio ore 16:30) all’esame Roma Vis Nova. Dopo le due vittorie casalinghe inframezzate dalla sconfitta a tavolino di Cagliari (la società attende fiduciosa gli esiti del ricorso), la truppa di Mario Grieco è attesa al primo match fuori dalle mura amiche della ‘Vitale’.

La lunga pausa per le festività natalizie ha consentito al trainer giallorosso di migliorare la tenuta fisica e mentale della squadra, chiamata ad una prestazione di qualità contro i capitolini per lanciare un segnale al campionato e, contemporaneamente, iniziare a delineare gli obiettivi del sette salernitano. Grieco recupera il secondo portiere Ferrigno ma perde il giovane Russo, alle prese con un violento attacco influenzale che lo ha costretto a saltare gli allenamenti settimanali.

Sarà dura, affronteremo una buona squadra galvanizzata dalla vittoria contro Nuoto Catania – commenta coach Grieco la sfida di domani – Mi aspetto una prestazione importante, ci siamo allenati bene durante la pausa. Lo scorso anno il nostro tallone d’Achille è spesso stato il rendimento esterno. Alla ‘Vitale’ i ragazzi si sentono tranquilli, forti della spinta dei nostri tifosi, ma se vogliamo compiere il salto di qualità dobbiamo iniziare a macinare vittorie anche fuori casa. Sono convinto che il gruppo abbia raggiunto la giusta maturità anche a livello mentale”.

Non sarà partita agevole contro i leoni capitolini di Ciocchetti, attualmente al primo posto nel girone Sud del campionato di A2 con sette punti in tre partite. Per portare a casa l’intera posta in palio servirà una prestazione quasi perfetta. E magari un White più incisivo in fase di realizzazione: Griffin sta facendo passi da gigante, lo vedo sempre più inserito dal punto di vista tecnico ma non solo – conclude Grieco – Si sta ambientando in una realtà nuova come quella salernitana, aiutato dai compagni che non gli fanno mai mancare il loro apporto morale”.

CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, Vuolo, White, Parrilli, Ferrigno. Arbitri: Bensaia e Chimenti.