img_124284980751652Salerno. E’ previsto per martedì 14 gennaio alle ore 10.30 presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura “Profagri Salerno” il primo incontro del ciclo di seminari previsti dal progetto “Donne e violenza: conoscere per prevenire e prevenire per non curare”.

L’incontro con gli allievi sarà aperto dall’assessore provinciale alle Parti Opportunità, Pina Esposito. L’evento nasce con l’obiettivo di avviare una campagna di sensibilizzazione delle giovani generazioni rispetto alla problematica della violenza sulle donne.

“L’iniziativa – sottolinea l’assessore Pina Esposito – nasce dalla convinzione che occorre intervenire prima di tutto sul piano culturale, promuovendo incontri con i giovani in età scolare, proprio per evidenziare modelli comportamentali positivi da contrapporre a quelli negativi, purtroppo tragicamente protagonisti delle cronache”.

All’incontro porteranno la loro testimonianza, tra gli altri, il Questore di Salerno Antonio De Iesu ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri Riccardo Piermarini.