carabinieriNocera Inferiore. E’ stata ritrovata un’autovettura rubata a Salerno lo scorso 8 gennaio. Infatti, dopo l’indagine oculata della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ieri pomeriggio, intorno alle 18, i Carabinieri di Caserta hanno intercettato e fermato l’automobile a Nocera Inferiore. Mercoledì scorso era stata anche svaligiata l’abitazione da cui l’automobile era stata portata via.

Intimato dall’alt dei Carabinieri a fermarsi, il conducente ha invece investito le auto degli agenti per poi darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, una delle autovetture dei Carabinieri si è piazzata dinanzi al veicolo rubato. Il conducente ha tentato allora di investire uno dei Carabinieri, mentre un altro uomo che era a bordo del veicolo rubato gli ha puntato una pistola contro.

L’immediata reazione ha portato i Carabinieri a sparare alcuni colpi di pistola ai pneumatici dell’auto incriminata, che era ancora in movimento, determinandone l’immediato arresto ed il tentativo di fuga a piedi degli occupanti. Due dei tre malviventi sono riusciti a scappare per le vie limitrofe e sono al momento attivamente ricercati. Il guidatore, invece, è stato fermato ed arrestato: ferito ad una gamba, è di nazionalità est europea. Nella macchina rubata è stata rinvenuta parte della refurtiva ed attrezzi da scasso.