Giocatori nocerinaNocera Inferiore. La Nocerina, in campo col Viareggio, regala un’interessante vittoria, che accende l’animo di una città fortemente scossa da tutte le vicende note ai più.

La squadra molossa, oggi in maglia gialla, ha battuto meritatamente un Viareggio che nulla ha potuto sulla grinta e compattezza dei padroni di casa. Mister Fontana dal canto suo ha dato il meglio, tecnicamente e moralmente, per tenere i suoi ragazzi uniti e attenti esclusivamente al performance in campo. Fontana schiera il 4-4-2, con l’attacco affidato a Remedi e Palma. Lucarelli mette in campo per il Viareggio il 4-3-3 con Galassi, Della Latta e Pizza in attacco.

La prima frazione di gioco vede due squadre fortemente equilibrate. La Nocerina si fa sentire da subito, esattamente all’11’,  con Danti che ci prova di testa, ma il suo tiro viene deviato in angolo dall’estremo difensore del Viareggio. I bianconeri, dal canto loro, rispondono pochi minuti dopo con un tiro di Vannucchi che, però, viene deviato da Romeo. Al 27’ una palla pericolosa di Romeo viene respinta da Esposito che prontamente si getta sulla palla.

Il secondo tempo vede una Nocerina molto più determinata e concentrata sulla gara. Al 9’ della ripresa è la volta di Evacuo che, con un colpo di testa, manda la palla troppo alta, come al 20’, lo stesso, non coglie al volo l’occasione offertagli da Cremaschi. Al 25’ ci prova Vannucchi, il cui tiro sfiora la porta. Ma è la squadra di Mister Fontana che riesce ad avere la meglio al 27’ con Cremaschi che, servito da Evacuo, riesce a posizionare la palla in rete, sorprendendo Gazzoli. Siamo al vantaggio della Nocerina, checontinua la gara con grande entusiasmo e con la giusta tecnica; infatti ci prova ancora   Evacuo al 42’ che tira di poco al lato. Negli ultimi minuti di gioco il Viareggio crea delle buone occasioni, in particolare con il tiro deciso di Della Latta che, però, viene respinto dall’estremo difensore rossonero.

Termina così, con il risultato di 1 a 0, una gara accesa e combattuta, che regala alla Nocerina tre punti utili per migliorare la posizione in classifica e sollevare il morale, non proprio alle stelle, di quei pochi tifosi accorsi allo stadio San Francesco.

NOCERINA: Esposito, Kostadinovic, Crialese, Remedi, Vilkaitis, Sabbione, Palma, Danti (40′ st Hottor), Evacuo, Lepore, Ficarrotta (25′ st Cremaschi). A disposizione: Falcone, Kamana, Vitale, Cristofari, Malcore. All: Fontana

VIAREGGIO: Gazzoli, Marongiu, Ferrari (1′ st Gerevini), Pizza, Lamorte, Conson, Benedetti, Galassi, Romeo, Vannucchi, Della Latta. A disposizione: Furlan, Mancini, Anedda, Gemignani, De Vena, Rosafio. All: Lucarelli

Arbitro: Sign. Guerino Salvatore di Caltanissetta

Maria Giovanna Ruggiero