Angelo-Fabiani-nuovo-ds-salernitanaSalerno. Già da tempo si presagiva aria di cambiamento all’interno della società. E’ ufficiale: da oggi il nuovo direttore sportivo della Salernitana sarà Angelo Mariano Fabiani.

L’intesa si è trovata subito, l’obiettivo ora è ricostruire una squadra competitiva e in grado di giocare un girone di ritorno all’altezza delle aspettative dei tifosi che, appresa la notizia, si è divisa in due fazioni: da un lato il partito di chi riconosce al nuovo direttore sportivo enormi qualità calcistiche ed un carisma che serve per mettere ordine all’interno dello spogliatoio, dall’altro chi rimembra acquisti onerosi e rivelatisi poi tutt’altro che azzeccati, con il conseguente indebolimento delle casse della fu Salernitana Calcio di Lombardi.  Ex componente della scuderia di Luciano Moggi, Angelo Mariano Fabiani, venne coinvolto anche nelle vicende di Calciopoli. Ora al di là dei pettegolezzi, a lui spetta  riportare la tranquillità nel club granata. la sua esperienza.

Ma le novità non sono finite quì: lasciano la Salernitana anche Carlo Susini, responsabile area tecnica,  e David Giubilato, team manager ed ex calciatore , mentre anche la posizione di Perrone diventa sempre più critica. Con l’addio a Susini, cambiano completamente le strategie di mercato granata: Pestrin, depennato dall’ex responsabile dell’area tecnica, è nome di nuovo spendibile così come Scalise.

Per il momento resiste la panchina di Carlo Perrone anche se ci sono stati contatti con Brini e Gregucci: altri due ex.