ph.individualiSalerno. Giovedì 16 gennaio alle ore 17.30 presso il Novotel in via Allende si svolgerà la cerimonia di conferimento delle 13 borse di studio che l’Heritage Study Tours ha messo a disposizione di altrettanti studenti meritevoli della provincia di Salerno selezionati con un bando pubblico.  L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

A consegnare le borse di studio il vice sindaco di Salerno Eva Avossa, l’Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Salerno Pietro Damiano Stasi e l’amministratore di Heritage Study Tours Matteo Tamigi.

Gli studenti premiati svolgeranno a marzo un soggiorno linguistico di due settimane per l’approfondimento della lingua inglese presso  la Churchill House School of English di Ramsgate (Gran Bretagna) accompagnati dal tutor Fabrizio Tamigi.

L’iniziativa della Heritage Study Tours punta, in sinergia con gli enti locali ed il sistema formativo, ad offrire ai giovani salernitani una chanche importantissima di crescita personale e professionale in coerenza con l’impegno pluriventennale dell’azienda che propone soggiorni linguistici frequentati da migliaia di studenti in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e nel resto del mondo.

“Il Comune di Salerno apprezza e sostiene – dichiara il vice sindaco Eva Avossa – la generosa donazione della Heritage Study Tours poiché consente ai nostri giovani di arricchire il proprio curriculum contribuendo a formare delle professionalità che saranno molto utili nella prospettiva di sviluppo economico e sociale della nostra comunità sempre più proiettata a livello internazionale”.

“L’Amministrazione provinciale –afferma il Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone – intende appoggiare ogni iniziativa volta alla crescita educativa della popolazione scolastica, nella convinzione che lo sviluppo armonico del nostro territorio non può prescindere da un’adeguata formazione. Grazie a progetti come  Heritage Study Tours gli studenti della nostra provincia avranno l’occasione di migliorare la conoscenza della lingua inglese, affacciandosi al mondo del lavoro e delle professioni con strumenti culturali più moderni ed efficaci. Per questo motivo, mi è gradito esprimere i complimenti per l’encomiabile lavoro svolto dagli organizzatori dell’iniziativa che con sana caparbietà e senza lasciarsi abbattere dall’avversa congiuntura economica sono riusciti a offrire un’importante opportunità di studio”.

“Heritage Study Tours – commenta Matteo Tamigi – crede nelle nuove generazioni. Sono la nostra speranza per il futuro ed abbiamo il dovere di aiutarli a crescere preparandoli alla competizione globale. La conoscenza delle lingue straniere  apre le porte in tanti settori chiave della nostra realtà: turismo, agroalimentare, artigianato e manifatturiero di qualità. I tredici studenti premiati si aggiungono alle migliaia che abbiamo formato in questi anni assicurandogli un futuro migliore”.

Di seguito l’elenco dei giovani premiati  e le scuole di appartenenza:

Rosa MACRI, Liceo scientifico A. Genoino Cava de’ Tirreni

Aurora SCOGNAMIGLIO, Liceo linguistico G.B. Vico  Nocera Inferiore

Valentina VIGORITO, Liceo scientifico B.Rescigno Roccapiemonte

Valentina DI LAURA, Liceo scientifico F. Severi Salerno

Giovanni FALCONE, Liceo scientifico G. Da Procida Salerno

Pasquale APICELLA, Liceo scientifico G. Da Procida Salerno

Giovanni GRANATO, Liceo classico F. De Sanctis Salerno

Francesco ROSSELLI, Liceo Scienze Umane Roselli Piaggine

Martina GARZILLO, IT S. Caterina da Siena Salerno

Ilenia DE LEO, Liceo Scientifico B. Rescigno Roccapiemonte

Annalisa COPPOLA, Liceo Classico D C. La Mura Angri

Luigi Saverio PAPPALARDO, Liceo Scientifico B. Rescigno Roccapiemonte

Francesca CARPENTIERI, Istituto Alberghiero Virtuoso Salerno *

* premio extra per il particolare impegno profuso  dall’Istituto per la divulgazione ed il successo dell’iniziativa.