SarnoSarno. Condurre  una battaglia contro l’evasione e l’elusione ma condotta con criterio. La posizione del partito democratico cittadino viaggia, a loro dire, in una direzione antitetica rispetto a quella seguita dalla giunta attuale.

Motivo del condere è la legittimità della  “Soget” la società incaricata della riscossione dei tributi a livello locale

“La nostra posizione – fanno sapere dalla segreteria locale – è quella di tutelare la legalità ma senza scadere in un atteggiamento scriteriato che non faebbe altro che ledere la diggnità dei cittadini. Abbiamo  assistito – denunciano – a scene ai limiti della decenza per un Paese Civile. Code interminabili di persone, molti dei quali anziani, che chiedevano dei semplici chiarimenti. Dall’altra parte, dipendenti “Soget” sgorbutici e privi di qualsiasi tatto”.

Mancata chiarezza negli importi da pagare e scarsa attenzione all’anagrafica

“Spesso all’interno delle cartelle è riportato solo l’importo senza prevedere le singole voci. Per non paralare della mancanza di controlli relativamente ai dati anagrafici. Questa inattività potrebbe danneggiare tutti i contribuenti oppure portare ad un’applicazione errata delle norme sulle tariffe della Tarsu”.

Il Pd ha presentato in consiglio comunale una diffida all’amministrazione e al funzionario responsabile affinchè venga sospesa l’attività di riscossione da parte della società incaricata.

Raffaele de Chiara