woody shawCava de’ Tirreni. Un tributo al grande trombettista americano Woody Shaw è in programma venerdì 17 gennaio alle ore 22.00 nelle sale del Pub Il Moro di Cava de‘ Tirreni. Autori saranno Fabrizio Bosso e Marco Tamburini, i due trombettisti conosciutissimi ed apprezzati in tutto il mondo.

Un concerto che permetterà al pubblico presente in sala di approfondire la conoscenza di un grandissimo musicista e compositore jazz assolutamente originale, Woody Shaw. La coppia Bosso – Tamburini, tra i migliori trombettisti italiani, si esibirà dal palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi in quintetto con in una serie di melodie assolutamente irresistibili ed interessanti.

fabrizio_bossoOspiti di MoroInJazz, la rassegna musicale jazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase,  presenteranno un intrigante tributo al grande trombettista americano, capace dell’incanto del suono attraverso la magia e la freschezza innovativa di un linguaggio unico, ispiratore della tromba jazz moderna, reinterpretato oggi dalla voce di questo quintetto, che è sostenuto da una ritmica d’eccezione composta dal pianista Luca Mannutza, Francesco Puglisi al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.

marco tamburiniIn uno dei dischi più memorabili della sua ormai lunga discografia (Trumpet Legacy, 2006) Fabrizio Bosso aveva già fatto capire la sua affinità con l’eredità musicale di Woody Shaw, musicista tra i più fondamentali nel rinnovamento della tromba jazz in epoca post-boppistica. Questa volta  in quintetto, con l’altra tromba del maestro italiano dello strumento d’ottone, quella di Marco Tamburini un particolare  organico.

Per info e prenotazioni concerti 089 4456352; 340 3939561; 333 4949026.