romano_giovanni-buonaMercato San Severino. Interviene il Sindaco di Mercato S. Severino, Giovanni Romano, nei confronti dei responsabili della GORI per l’eliminazione degli interessi sulle bollette pagate con ritardo, a causa dei disservizi nella consegna della corrispondenza, in particolare nelle frazioni Sant’ Eustachio e Piazza del Galdo.

“I pagamenti effettuati a scadenza avvenuta – ha scritto Romano nella lettera indirizzata alla GORI – non dipendono dalla volontà dei cittadini bensì dal disservizio nella consegna della posta e, quindi, non è giusto penalizzare ancora di più la cittadinanza con l’aggiunta degli interessi. Chiedo, pertanto, che questa maggiorazione della fattura, anche se irrisoria, venga eliminata”.

Nei giorni scorsi il primo cittadino era già intervenuto e, per l’ennesima volta, nei riguardi di Poste Italiane segnalando le disfunzioni lamentate dai cittadini.

“Sono costretto” –aveva scritto il sindaco nella missiva indirizzata alla direzione provinciale – “a rappresentare, ancora una volta, l’inefficienza del servizio relativo alla consegna della corrispondenza che, in alcune frazioni, in particolare a Sant’Eustachio e a Piazza del Galdo, avviene in modo saltuario con gravi conseguenze per l’utenza alla quale non è garantita la consegna delle fatture delle utenze domestiche. Chiedo, pertanto, nell’interesse della popolazione amministrata, che venga ripristinato il regolare servizio. Abbiamo segnalato più volte il disservizio ai responsabili di Poste Italiane” – ha dichiarato il sindaco Giovanni Romano – “ma, purtroppo, dobbiamo prendere atto che niente è stato fatto per assicurare l’efficienza del servizio. I cittadini sono indignati e, quotidianamente ci segnalano disguidi che comportano conseguenze per i nuclei familiari, soprattutto per i pagamenti delle bollette. Ci stiamo impegnando da tempo” –ha concluso Romano –“per risolvere questa criticità e, pertanto, ci auguriamo che le Poste Italiane prendano in seria considerazione l’opportunità di adottare provvedimenti tali da risolvere in maniera definitiva l’increscioso problema”.

E’ stato già programmato un incontro con i dirigenti delle Poste nell’obiettivo di valutare strategie che possano condurre ad una definitiva soluzione delle problematiche.