protocollo d'intesaSalerno. Stipulato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e il Comune di Sessa Cilento sul piano strategico per valorizzare il Palazzo Coppola. Ad rendere pubblica la notizia è il consigliere provinciale Michele Di Fiore.

“L’obiettivo dell’intesa – afferma il consigliere – è quello di individuare nel sito di proprietà della Provincia una sede stabile e prestigiosa in cui si possano svolgere attività museali, espositive e di formazione in campo ambientale, della legalità, delle arti, dell’accoglienza e della promozione turistica del territorio. Entrambi le parti si impegnano a trasmettere alla Regione Campania il progetto esecutivo, redatto dalla Provincia, per ottenere un ulteriore finanziamento di 1,5 milioni di euro, al fine di completare i lavori di restauro all’interno dell’immobile”.

Con il Protocollo d’intesa si avvia una fase per rendere fruibile il prestigioso sito che ricade nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Desidero ringraziare – continua Di Fiore – il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone per la sensibilità e l’impegno dimostrati in favore dell’opera di riqualificazione dello storico sito, che contribuirà ad attrarre iniziative turistiche e culturali innovative sul nostro territorio”.