pallanuotoSalerno. Secondo impegno consecutivo fuori dalle mura amiche della ‘Vitale’ per la Rari Nantes Salerno, attesa domani alla piscina ‘Sterlino’ (inizio ore 15:30) all’esame President Bologna, compagine che precede in classifica di una lunghezza la truppa di Mario Grieco.

Il trainer rarinantino ha lavorato molto sull’aspetto psicologico della squadra, vogliosa di riscattare immediatamente il recente passo falso del ‘Foro Italico’ contro la Vis Nova Roma quando un totale black-out nel secondo parziale di gioco è risultato fatale ai fini del computo finale. Tutti disponibili per Mario Grieco che nella rifinitura di oggi pomeriggio scioglierà le ultime riserve. Obbligatorio approcciare al match, valevole per la quinta giornata del campionato A2 di pallanuoto Girone Sud, con la necessaria concentrazione contro un avversario che ha saputo sovvertire i pronostici nell’ultimo turno di campionato espugnando la vasca della quotata Polisportiva Muri Antichi. “Sulla carta non è partita proibitiva – conferma Grieco – ma la vittoria di Bologna a Catania ha destato un po’ di sorpresa. E’ il loro primo anno nel nostro raggruppamento, pertanto è una compagine che ancora non conosciamo bene. In settimana ho però visto i miei ragazzi molto motivati e determinati, aspetto che mi fa ben sperare. Abbiamo bisogno di una vittoria esterna per sbloccarci psicologicamente e dare un segnale al campionato ed a noi stessi. A Bologna potrebbe essere l’occasione giusta, ma sta a noi passare dalle parole ai fatti”.

CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, Vuolo, White, Parrilli, Ferrigno, Russo. Arbitri: Romolini e Severo.

SETTORE GIOVANILE. Ricco il cartellone del weekend delle compagini giovanili della Rari Nantes Salerno. L’Under 15 ‘A’ allenata da Luca Malinconico sarà di scena sabato alla ‘Vitale’ contro Sorrento. Domenica in vasca l’Under 17 alle 10 alla ‘Vitale’ contro San Mauro, allo stesso orario l’Under 13 ‘B’ di Ferrigno alla Piscina ‘Arbostella’ sempre contro i pari età del San Mauro. Alle 11 l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito ospiterà Cava.