coach TescioneSalerno. Tempo di derby per l’Indomita femminile allenata da coach Tescione. Domenica pomeriggio, infatti, fischio d’inizio alle 18.30 capitan Scoppetta e compagne saranno di scena in casa della Royal Salerno. Seconda trasferta consecutiva di questo 2014 per le indomitine, reduci dall’importante vittoria in casa del Volley World con il punteggio di 3-2. L’obiettivo è naturalmente quello di prolungare la striscia positiva di risultati.

La Royal, invece, la settimana scorsa ha riposato e domenica giocherà la sua prima gara del 2014. In classifica è al terzo posto con 23 punti: “Dopo la buona prestazione di sabato scorso” – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita Tescione – “mi aspetto un ulteriore segnale di crescita da parte delle mie ragazze in termini di prestazione. Al di là della squadra che andiamo settimanalmente ad affrontare voglio vedere in campo una squadra grintosa e combattiva al fine di raggiungere il prima possibile, l’obiettivo stagionale della salvezza. In questa settimana abbiamo lavorato intensamente come di consueto, siamo pronti a giocarci le nostre carte”. Dal punto di vista della formazione non dovrebbero esserci grandi novità rispetto al sestetto sceso in campo nell’ultimo turno in quel di Napoli. Resterà sicuramente ancora una volta fuori Margherita Cau che a causa di un infortunio ha saltato tutta la prima fase della stagione ma che è finalmente sulla via del recupero: “Margherita per noi è una giocatrice importante” – conclude coach Tescione – “sta recuperando e penso che nel girone di ritorno potrà darci una grande mano. Ma va detto che chi finora l’ha sostituita ha sicuramente fornito un contributo importante”.

Turno di riposo per la compagine maschile allenata da Roberto Corvo. Vitale e compagni, dopo la sosta prevista dal calendario del girone B di serie C, torneranno in campo sabato 25 gennaio alle 18.30 in casa del Gs Padula Napoli.