Falso-Medico-Verona[1]Ravello. A seguito dell’arrivo a Ravello del nuovo medico di medicina generale, l’amministrazione comunale ha richiesto ed ottenuto dalla direzione dell’Asl l’attivazione di uno sportello temporaneo dove recarsi per effettuare la propria scelta.

“Si tratta di una soluzione che mette fine alle problematiche che hanno causato disagi e disservizi agli assistiti in questo inizio d’anno – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Ricordo che la libera scelta del medico di famiglia e del pediatra è un obbligo previsto dalla legge e non prevede quindi la possibilità di un subentro automatico. La nostra iniziativa vuole andare incontro a quei cittadini, soprattutto gli anziani, che hanno difficoltà a raggiungere gli uffici dell’Asl ubicati a Maiori”.

Per adempiere a quanto previsto dalla normativa sanitaria, i cittadini di Ravello, oltre che effettuare la propria scelta presso gli uffici Asl di Maiori, potranno recarsi presso lo sportello ospitato negli uffici comunali di piazza Fontana, muniti di un documento di identità, di libretto e tessera sanitaria, nei giorni di sabato 25 gennaio e sabato 1, 8 e 15 febbraio dalle ore 9 alle 12. La scelta può essere effettuata, anche con delega auto certificata, da una persona in rappresentanza del nucleo familiare.