angelica-saggeseSalerno. Si è svolto ieri l’incontro, presso Confindustria Salerno, tra i vertici della Cooper standard e le organizzazioni sindacali per la riorganizzazione delle produzioni dello stabilimento di Battipaglia e delle aziende dell’indotto.

“Esprimo profonda soddisfazione per l’esito dell’incontro che si è svolto ieri presso Confindustria Salerno tra i vertici della Cooper standard e le organizzazioni sindacali – scrive in una nota la senatrice del Pd, Angelica Saggese – “I nuovi vertici della Cooper Standard, costantemente  sensibilizzati al mantenimento dei livelli occupazionali dell’indotto hanno dimostrato coerenza e capacità manageriali di spiccato valore”.

Continua la Saggese: “Il nuovo piano industriale prevede, infatti, la possibilità di  riorganizzare l’indotto per preservare quanti più posti di lavoro possibili in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo; un chiaro segno della volontà della società di mantenere e rilanciare le produzioni che si svolgono a Battipaglia e nelle aree industriali del cratere. Ringrazio il dott. Castano del Mise e il Dott. Camurati della Cooper Standard per la professionalità dimostrata nella gestione di questa crisi aziendale che per fortuna si è avviata a risoluzione a favore dei lavoratori e della capacità produttiva del territorio”.