imagesEboli. L’associazione “Libertà e Giusitizia”, con il patrocinio del Comune di Eboli, organizza il  Concerto del Duo pianistico  Estelle Reed-Knight  e Sara  Germanotta. L’evento si terrà, domenica 19 gennaio, alle ore 19:00, presso la sala concerti San Lorenzo.

L’esecuzione dei brani sarà preceduta da un’introduzione a  cura della dott.ssa Silvana  Pastore.

Per quanto riguarda la prima pianista, Estelle Reed-Knight, ha compiuto gli studi musicali in Inghilterra diplomandosi presso “The Associated Board of the Royal Schools of Music” sotto la guida di Madame Lillian Watt. Avendo vinto una borsa di studio, si è laureata presso il Bishop Otter College della Southampton University, in Related Arts, specializzandosi in “Music”.

L’altra componente del duo, Sara Germanotta,  ha iniziato gli studi musicali  frequentando il Liceo musicale “ Pietro Mascagni “ di  Salerno  sotto la guida del Maestro Silvano Carella. Ha partecipato a vari  Concorsi  pianistici  classificandosi  sempre tra i primi posti e ottenendo  vasti consensi di pubblico  nelle esecuzioni concertistiche.

L’idea di formare un duo pianistico è nata recentemente, quando le due pianiste si sono incontrate seguendo il Corso di Specializzazione  tenuto dal Maestro Luigi d’ Ascoli presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Messo, per il momento, in disparte il progetto di un duo per due pianoforti, a causa delle difficoltà di molte sale ad avere a disposizione due strumenti, ma spinte dalla voglia di suonare insieme, Sara Germanotta ed Estelle Reed-Knight  hanno fondato  il  Duo Pianistico , che ha rivolto fin dall’ inizio la  sua  attenzione  alle interpretazioni di autori che hanno composto opere da eseguire  a  quattro mani, cioè sullo  stesso  pianoforte,  ma senza  tralasciare lo studio  di  opere composte per l’esecuzione con due pianoforti.