Comune Cava de' TirreniCava de’ Tirreni. I sindaci e i rappresentanti legali dei comuni afferenti al Piano di Zona Ambito S2, riunitisi ieri al comune di Cava de’ Tirreni, hanno stabilito quanto al servizio sociale professionale di costituire una commissione tecnica composta dai rappresentanti del settore personale dei vari comuni, i quali entro 7 giorni dovranno presentare una proposta operativa che tenga conto degli spazi finanziari disponibili per ciascun comune.

Quanto agli ulteriori servizi sociali, fino al 30 dicembre scorso forniti dal Piano di Zona avvalendosi di collaboratori a progetto, il coordinamento provvederà a bandire in tempi brevi  apposita procedura a evidenza pubblica con l’affidamento dei servizi che sarà operativo non  appena definito il riparto dei fondi regionali.

L’assemblea, infine, preso atto della modifica del contesto normativo e finanziario, ha avviato un processo di riorganizzazione del Piano di Zona con l’adeguamento dei servizi forniti al nuovo contesto. Il tutto, nei tempi rapidi consentiti, porterà a una modifica della convenzione nel senso di una maggiore programmazione e trasparenza delle procedure.