US-ATTACKS-BOSTONSalerno. Questa sera si terrà la seconda edizione della fiaccolata contro le pellicce, organizzata in collaborazione da LAV – Lega Antivivisezione e Legambiente Salerno, Circolo Orizzonti.

La manifestazione non avrà nessun colore politico in quanto questa battaglia è una battaglia condivisibile da tutti coloro che vogliono un mondo più etico e più sano, pertanto si invita tutta la cittadinanza ad unirsi al corteo. La fiaccolata partirà dal piazzale della ferrovia e giugerà in Piazza Sedile di Portanova. Durante il tragitto i partecipanti sfileranno con candele e lumini per ricordare il dolore e la morte degli animali che si cela dietro gli anacronistici capi di abbigliamento. Durante la manifestazione inoltre sarà possibile firmare per chiedere l’immediato divieto di apertura di nuovi allenamenti e la chiusura di quelli esistenti con la possibilità di “riscattare” gli animali e reinserirli in natura nell’ambito di progetti di recupero concordati con i ministeri competenti.

Alla Fiaccolata parteciperanno, oltre alle associazioni promotrici, numerose altre associazioni animaliste e ambientaliste della provincia tra cui ricordiamo Venganch’io Cavese, Veg in Campania, OIPA, San Francesco da Paola, AACLI.