palazzo_vanvitelliano1Mercato San Severino. Sono cominciati i lavori di sistemazione di via Mulino del Pagano e dell’area antistante la pista ciclabile, nella frazione San Vincenzo di Mercato San Severino.

“Si tratta di un intervento”– ha spiegato il primo cittadino Giovanni Romano – di grande rilevanza sia perché interessa un sistema viario particolarmente utilizzato dagli automobilisti, sia perché ci consente di rendere operativa la pista ciclabile già realizzata”.

I lavori che interessano queste aree sono eseguiti dalla Società Consortile S. Vincenzo a completamento delle opere di urbanizzazione. Pertanto, sono a costo zero per il Comune, non intaccando il bilancio comunale. Il passo successivo sarà l’apertura alla pubblica fruizione della pista ciclabile lungo l’alveo della Solofrana.

“La riqualificazione del territorio – ha concluso il sindaco – “rappresenta uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione Comunale che, costantemente, effettua un monitoraggio delle aree urbane ponendo particolare attenzione alle strutture pubbliche, agli spazi ad ampia fruibilità ed ai siti di interesse storico-architettonico presenti, non solo al Capoluogo ma anche e, soprattutto, nelle frazioni allo scopo di verificarne lo stato e programmare eventuali interventi di recupero”.