ferraraScafati. Lo scorso anno in forza ad Agropoli , e con alle spalle tanti anni fra Serie A e Legadue, con anche stagione disputata proprio a Scafati nel 2009-2010. Maurizio Ferrara, nuovo playmaker a vestire la casacca gialloblù.

La società, dovendo far fronte ad un piccolo problema fisico di Di Capua, ha pensato di intervenire con l’acquisto di Ferrara per rendere ancora più competitivo il gruppo e raggiungere sempre più importanti traguardi. In vista, infatti, anche delle prossime sfide della Adecco Cup, sarà fondamentale gestire al meglio le rotazioni così da garantire sempre sul parquet lo stesso alto tasso tecnico-tattico, necessario per affrontare le gare di questa ancora lunga stagione.

Maurizio Ferrara, classe ’86, 1.85 cm di altezza per 78 kg, dopo la stagione 2011/2012 in Serie A con la Sidigas Avellino, lo scorso anno nella Polisportiva Agropoli ha fatto registrare una media di 13 punti a partita (con un season high di 21 punti), nonché tanti assist e prestazioni importanti, che di certo fanno ben sperare per la sua nuova avventura scafatese. Tutto lo staff della Givova Scafati Basket gli da quindi il benvenuto, sperando di poter raggiungere insieme traguardi sempre più prestigiosi.