salernitanaSalerno. Vittoria in rimonta per la Salernitana, che torna a vincere all’Arechi dopo quasi due mesi di digiuno. Nel primo tempo supremazia sterile dei padroni di casa, che solo al 25′ riescono ad impensierire Pisseri con un bel colpo di testa di Ginsetra. Nella seconda frazione di gioco il leitmotiv del match non cambia, con Mendicino e Mounard sugli scudi.

Al 52′ a sorpresa è il Gubbio che passa in vantaggio: lancio in profondità per l’ex Falzerano, dribbling secco su Berardi e palla nel sacco. Veemente la reazione dei granata, che a pieno organico si riversano nella metà campo degli ospiti.

Al 79′ Mounard con una magistrale punizione all’incrocio dei pali agguanta il pareggio. Dopo appena due minuti Gustavo trova il secondo gol con un tap-in sotto misura, favorito da un palo del neo-acquisto Fofana.

TABELLINO

 

SALERNITANA (4-3-1-2): Berardi; Luciani, Siniscalchi, Tuia,  Piva; Montervino (dal 30’st Gustavo), Perpetuini, Mancini; Foggia (dal 1’st  Mounard); Ginestra (dall11’st Fofana), Mendicino. A disp: Iannarilli,  Sbraga, Capua, Volpe. All: Perrone

GUBBIO (5-3-2): Pisseri; Bartolucci, Tartaglia, Briganti,  Ferrari, Giallombardo; Malaccari (dal 38’st Di Francesco), Radi, Baccolo (dal  24’st Belfasti); Falzerano (dal 29’st Caccavallo), Longobardi. A disp:  Cacchioli, Luparini, Boisfer, Falconieri. All: Roselli

Arbitro: Aversano di Treviso (ass.: Berti – Dal  Cin)

Marcatori: 7’st Falzerano (G), 34’st Mounard (S), 35’st  Gustavo (S)