edmondo_cirielli21Napoli. Si è tenuto questa mattina alle 10,30, presso la sede di Confindustria di Piazza dei Martiri a Napoli, un incontro tra i parlamentari e i Giovani di Confindustria, che nei giorni scorsi avevano invocato azioni “concrete, riformatrici e tangibili, come la riduzione drastica delle tasse sulle imprese e sul lavoro, l’abbattimento della spesa pubblica improduttiva, la semplificazione burocratica e la maggiore certezza del diritto.

All’ incontro era presente il deputato di Fratelli d’Italia e  responsabile nazionale degli Enti Locali, Edmondo Cirielli, che è intervenuto nel corso dell’ incontro: “Occorre innanzitutto una riforma previdenziale che introduca il sistema contributivo non solo per le giovani e future generazioni. E’ necessario intervenire sulla dismissione del patrimonio immobiliare ed occorre una vera riforma della burocrazia con norme che semplificano i processi”.

Cirielli ha poi lanciato un messaggio ai parlamentari, chiedendo loro di abbandonare le demagogie e dare credito al Mezzogiorno: “Il Patto di Stabilità  deve significare avere i conti in ordine, no non pagare le imprese. E’ necessario ridurre il costo del lavoro e generalizzare il credito d’imposta nel Mezzogiorno, cioè agevolare le assunzioni al Sud. Basta con le proposte di finte e demagogiche riforme istituzionali, come quella dell’abrogazione non delle Province sul piano amministrativo, ma solo della rappresentanza popolare. Piuttosto occorre abrogare le Regioni e le Province, creando al loro posto enti di area vasta, più forti delle Province, meno burocratizzati delle Regioni, come propone la Società Geografica italiana”.