evento cosmicNocera Inferiore.  Venerdì 24 Gennaio alle 23 parte al Tribù, a Nocera Inferiore, una nuova esperienza artistico-musicale, sotto la guida di un gruppo di professionisti/imprenditori spinti da un’idea comune: la passione per la musica e l’arte in genere.

Un progetto innovativo e reale che osa mescolare un pensiero di cultura musicale di nicchia, fatto di sonorità che spaziano dal psychedelic funk alla cosmic disco, passando per l’elettronica, con un’immagine stilosa di divertimento. Perché la musica può tutto. E oltre ogni cosa. Una scommessa, un’offerta di divertimento in cui anche il fascino dei luoghi gioca la sua parte determinante per creare un’atmosfera unica in cui tutto può fondersi: la luce, il suono che vibra, e la voglia di sentirsi insieme.

L’arte dell’incontro, qui e adesso, aldilà di ogni etichetta, al di sopra di ogni gusto, con la voglia giusta di allenare le menti al viaggio della musica che porta ovunque, qualsiasi essa sia. La stessa che fa sognare, correre, accelerare, vivere. Due diversi pensieri, dunque, che decidono di fondersi in un connubio per rilanciare la macchina locale di un territorio pieno di potenzialità, capace anche di assorbire pensieri di matrice internazionale.

Cosmic il suo nome, come cosmica e planetaria la prospettiva di tutti quelli che ci crederanno. Un’avventura continua in cui coinvolgere chiunque abbia voglia di divertirsi senza alcun limite di gusti o costrizioni di tendenza, una rinascita per sentirsi uniti e ugualmente liberi. Perché la musica, in quanto cultura, può tutto.

Maria Giovanna Ruggiero