salernitana-buonaSalerno. La Digos della Questura di Salerno stamane ha arrestato un capo degli ultras della Salernitana, G.P. 37 anni di Salerno, per violazione del provvedimento DASPO (divieto d’accesso a manifestazioni sportive).

G.P., non curante del provvedimento a suo carico, nel pomeriggio di domenica 19 gennaio, in occasione dell’incontro di calcio tra Salernitana e Gubbio, valevole per il campionato di Lega Pro – Prima Divisione, insieme ad un gruppo di circa 450 tifosi ultras della squadra granata, ha partecipato ad una manifestazione di protesta, all’esterno dello stadio Arechi, nei pressi della curva sud, scandendo slogan contro la società sportiva Salernitana, accendendo fumogeni e facendo esplodere numerosi petardi.

I poliziotti della DIGOS che lo hanno riconosciuto, in quanto già noto alle Forze dell’Ordine per diverse denunce subite per reati collegati a vicende calcistiche e perché più volte soggetto a DASPO, non hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per motivi di sicurezza e per tutelare la pubblica incolumità, preferendo di  mettere le manette al 37enne all’alba di questa mattina.