ORDINE II A  TEGGIANOTeggiano. Per i prossimi tre anni il comune del Vallo di Diano sarà location delle iniziative dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme.

La scelta dell’Associazione, a cui aderiscono oltre trecentomila cavalieri sia di nazionalità italiana che di tutto il mondo, ha scelto Teggiano prendendo in considerazione l’antico centro quale luogo di notevole interesse storico, artistico e monumentale, con particolare riferimento ai numerosi monumenti medievali.

La giunta comunale di Teggiano, al riguardo, ha preso atto della richiesta del Grande Ufficiale Gran Priore dell’Ordine, Cavaliere Roberto Amato, e del Grande Ufficiale Segretario Generale dei Cavalieri, Angelo Sabini, ed ha deliberato di concedere il patrocinio morale del Comune alle cerimonie.

“Gli eventi che l’Associazione andrà ad organizzare – si legge nella delibera –  coinvolgeranno positivamente il Comune di Teggiano, con il conseguente indotto economico-turistico che comporterà la loro presenza nonché ripercussioni che si creeranno anche in termini culturali nell’intero territorio”. L’Ordine dei Cavalieri lo scorso dicembre ha già organizzato una manifestazione a Teggiano, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori in occasione del cerimoniale di investitura di Nuovi Cavalieri Templari.