ScafatiScafati. Il Bollettino Meteo pubblicato questa mattina dalla Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la protezione Civile della Regione Campania fa sapere che si ‘conferma il permanere delle condizioni meteo avverse, con residue precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione nel pomeriggio. Enti e Sindaci – si legge –   nell’ambito delle rispettive competenze, vorranno tenere attivi i presidi del territorio adottati  e le misure previste dalle rispettive pianificazione in materia di protezione civile’.

A Scafati,  continua il monitoraggio del territorio da parte della Protezione Civile, i Vigili urbani, le Guardie Ambientali in sinergia con l’assessorato di competenza, nella persona di Raffaele Sicignano e il Sindaco Pasquale Aliberti.

“Grazie ad un lavoro continuo e attento – ha dichiarato l’assessore Sicignano –  che ha coinvolto la Protezione Civile, i Vigili urbani e le Guardie Ambientali, molte situazioni critiche sono state tamponate. In particolare, i punti della città più colpiti, sono stati via Oberdan, con problemi legati all’ esondazione del canale, piazza Garibaldi, via Longole e via S.Antonio Abate. Nessun particolare disagio in via Passanti e via Terze. In mattinata, le situazioni più critiche sono rientrate, ma continua lo stato di allerta, in vista del permanere di condizioni meteo avverse. Massima attenzione da parte della squadra, che da lunedì scorso, è a disposizione delle zone più colpite dagli allagamenti”.