untitledCamerota. C’è stata ieri al comune di Centola, una riunione tra i sindaci delle amministrazioni comunali di Celle di Bulgheria, Camerota e Centola, per discutere la questione della riapertura della strada Mingardina, il tratto che collega Camerota a Palinuro.

All’incontro, in cui era presente anche il Genio Civile si è stabilito di attuare un provvedimento di ispezione di rocciatori che già sono stati individuati per il disgaggio dei massi pericolanti.

Se dall’analisi dovesse risultare che la situazione è sotto controllo, non si provvederà a indire una nuova riunione, in caso contrario ci sarà un prossimo incontro a breve. In ogni caso la strada alternativa da percorrere, prima della riapertura, è quella che collega Centola alla Bussentina.

In merito alla questione il primo cittadino di Camerota, Antonio Romano, ha dichiarato: “Sono sicuro che la situazione evolverà al meglio, anche per consentire agli automobilisti di circolare liberamente su di un tratto di strada così importante. Se l’ispezione dei rocciatori avrà buon esito, è ipotizzabile che la riapertura del tratto di strada avvenga entro e non oltre un mese.”