RoccadaspideRoccadaspide. Raggiunto telefonicamente il sindaco Girolamo Auricchio rassicura sullo stato degli edifici del comune a due giorni dalle scosse di terremoto che hanno avuto come epicentro Verna.

“Dai controlli effettuati non sono stati rilevati danni agli edifici pubblici – dichiara il primo cittadino – stiamo ancora valutando lo stato delle abitazioni private, ma non dovrebbero esserci particolari problemi”.

Erano state cinque le scosse di terremoto che hanno colpito, nella notte tra mercoledì e giovedì, il Salernitano, tre con epicentro a Verna di Roccadaspide, frazione del comune di Roccadaspide.

Allarme e paura tra le popolazioni del piccolo centro cittadino e dei comuni limitrofi: molte le persone che si sono riversate nelle strade e che hanno deciso di trascorrere la notte dormendo nelle proprie automobili.

La zona di Verna di Roccadaspide è stata interessata da alcuni crolli: domattina i rilievi tecnici attesteranno l’agibilità degli edifici, mentre le scuole, oggi chiuse per le dovute verifiche, riapriranno. E’ quanto comunica, raggiunto telefonicamente, Girolamo Auricchio, sindaco di Roccadaspide. “Per avere informazioni più precise e dettagliate sull’entità dei danni –  aggiunge il primo cittadino – aspetto la relazione conclusiva sui controlli effettuati“.

Chiara Amato