CarabinieriEboli. Arrestato questa mattina, dai Carabinieri di Eboli, uno degli autori della rapina al banco di Napoli, avvenuta nel 2011. L’uomo, un incensurato di origini napoletane, è agli arresti domiciliari. 

Insieme ad un complice, già arrestato, il malvivente, minacciando con un taglierino i dipendenti della banca, situata in viale Amendola, aveva derubato 950 euro dai cassetti dei vari sportelli.

Dopo un sopralluogo e il controllo alle riprese della video sorveglianza, sono state rilevate le impronte di entrambi i malviventi e, dopo averle comparate con quelle registrate nella banca dati, facevano risalire all’identità dei due. I malfattori, che indossavano cappellini con visiera, presero alle spalle una donna puntandole il cutter al collo ed intimarono a tutti gli altri clienti di sdraiarsi per terra e di non muoversi sino a quando, facendosi sempre scudo della donna ostaggio, fuggirono a piedi nelle traverse del viale Amendola. Il primo rapinatore arrestato nel 2012 era già agli arresti domiciliari, perché indagato per una rapina in un’agenzia di credito di Assisi.