ragazzo-al-pcBattipaglia. Un giovane battipagliese di 24 anni, M.A., è stato arrestato in flagrante dagli agenti della Questura di Salerno per tentata frode informatica ai danni di un bar di Battipaglia. Il giovane si era recato ieri pomeriggio presso l’esercizio commerciale, dove era presente la madre della titolare, asserendo di dover procedere ad un aggiornamento software del POS, così come già aveva fatto nel mese di dicembre 2013.

Immediatamente allertati, gli agenti della Polizia di Battipaglia si sono recati presso il bar in abiti borghesi e, fingendosi clienti, hanno tenuto sotto osservazione i movimenti del truffatore che, rimasto nell’ esercizio commerciale in attesa dell’autorizzazione da parte della titolare per eseguire l’intervento, ha nuovamente insistito con la madre della titolare affinché gli facesse effettuare le operazioni tecniche necessarie per aggiornare nuovamente il software dell’apparecchiatura elettronica. A questo punto i poliziotti sono intervenuti e lo hanno arrestato in flagranza di tentata frode informatica.

Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato per identificare eventuali complici e per accertar le responsabilità del giovane in casi analoghi.