poste-italiane_0[1]Mercato San Severino. “Ribadita concretamente la volontà di lavorare insieme per risolvere i problemi nell’interesse dei cittadini”.

Lo comunica il primo cittadino, Giovanni Romano, dopo l’incontro, presso il Palazzo Vanvitelliano,  con i funzionari amministrativi dell’Ente e dei Dirigenti di Poste Italiane.

In rappresentanza di Poste Italiane SpA, erano presenti il dott. ing. Gabriella De Florio – Responsabile Qualità Area Sud; il dott. Luigi Marcelli – Responsabile Recapito Campania; la dott.ssa Raffaella Sorrentino– Responsabile del C.P.D. Nocera Inferiore.

“Oltre ad esser state individuate le attività da espletarsi – dice Romano – nel più breve tempo possibile, per la risoluzione dell’annoso problema dello smistamento della posta, è stata anche stabilita l’attivazione entro il prossimo mese di febbraio, di uno sportello dedicato di Poste Italiane, concepito ed organizzato per semplificare i rapporti tra cittadini, pubblica amministrazione ed azienda”.

Il Sindaco Giovanni Romano ha riconosciuto il ruolo di Poste Italiane quale partner strategico per l’Amministrazione e che uno ‘Sportello Dedicato’ è un nuovo canale di erogazione di servizi alla Comunità.

“I cittadini – aggiunge il vicesindaco Rocco d’Auria  – possono anche chiamare il numero verde 803.160 per avere indicazioni ed ottenere maggiori informazioni. L’incontro giunge dopo numerose segnalazioni e reclami del Sindaco che ha più volte sottolineato che: “I disagi avvertiti dai cittadini sono evidenti e sono stati da noi segnalati alle autorità preposte in svariate circostanze. L’Amministrazione Comunale, recependo l’insoddisfazione dei cittadini, ha chiesto a Poste Italiane l’eliminazione dei disagi che il disservizio sta creando agli utenti”.

“Sono grato – chiude Romano – ai funzionari di Poste Italiane che ci hanno fornito l’ennesima prova della volontà di una fattiva collaborazione tra Comune e Poste Italiane”.