carmine citroPellezzano. E’ stato approvato in giunta un nuovo progetto per il recupero e la riqualificazione del centro storico e  dell’arredo urbano. Due interventi significativi per il futuro e la vivibilità di Pellezzano che l’Amministrazione Citro ha presentato alla Regione Campania.

“Abbiamo un centro storico bello e con una identità importante e caratteristica. Durante l’amministrazione Longo è stato già oggetto di intervento di riqualificazione – spiega il sindaco  Carmine Citro – Il nostro obiettivo è riscoprire e valorizzare la storia locale. Il tema dei ‘beni pubblici’ è decisivo per affrontare questa fase storica: tutelare e mostrare al meglio quello che appartiene a tutti significa avere più opportunità ”

L’amministrazione ha chiesto ai progettisti un rinnovo dell’arredo urbano armonico, legato alla tradizione del territorio, poco invasivo e costruito con materiali tradizionali.

I lavori previsti riguardano movimenti di materie e muri, recinzioni di ringhiere, sistemazioni stradali e pavimentazioni, rete acque pluviali, pubblica illuminazione e arredo urbano compreso di opere a verde per un importo complessivo di 1.136.800,00 euro.

“Punto di forza del progetto – conclude il primo cittadino – è l’obiettivo, forte,  che riguarda il miglioramento della qualità della vita dei residenti e il risparmio energetico.