Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agroalimentare, Pica lancia una proposta alla Regione: “Un link per garantire produttori e consumatori”

Scritto da Redazione il 24 gennaio 2014 in Attualità. Stampa articolo

donato pica-pdUn apposito Link, denominato “ Campania Felix: Sicurezza in un Click” , sulla Homepage del sito internet della  Regione Campania per dare la possibilità ai consumatori e alle aziende di consultare quotidianamente i dati dei  controlli che vengono effettuati sulle produzioni agroalimentari della nostra Regione.

E’ questa la proposta lanciata dal Consigliere Regionale del PD , Donato Pica, al Presidente della Regione Campania , On. Stefano Caldoro, e agli Assessori all’Agricoltura, On. Nugnes, e alle Politiche Ambientali, On. Giovanni Romano, per trasmettere serenità ai consumatori e rilanciare così  il settore Agroalimentare che sta segnando il passo dopo la triste e dolorosa vicenda de “ La Terra dei Fuochi”.

“ A seguito – afferma Donato Pica– delle problematiche che hanno interessato solo una piccola parte della nostra regione si sono registrate significative diminuzioni di vendita  per quasi tutte  le filiere dell’Agroalimentare Campano. Occorre , quindi, agire con tempestività per sostenere  un settore che fino a non molto tempo fa era l’unico, in un momento di profonda crisi, a registrare il segno positivo.

Per contrastare l’emergenza- continua il consigliere regionale – è necessario istituire un’apposita Task Force con il compito di implementare e aggregare i dati dei controlli, delle analisi, delle verifiche che enti ed organismi diversi effettuano sulle produzioni.

Le produzioni agricole tradizionali campane sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo ma gli ultimi eventi e l’effetto psicosi – conclude Pica -stanno procurando ingenti danni all’intera economia Campana nonostante la maggior parte delle aziende della Regione e della Provincia di Salerno lavorino nel pieno rispetto delle regole”.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA