carpedil basket 92Ultimo impegno della regular season per la Carpedil Salerno Basket ’92, che questa sera affronterà la Saces Dike Napoli al PalaSilvestri. Palla a due alle 19:30 presso l’impianto del rione Matierno contro le partenopee che hanno assoluto bisogno di vincere per mantenere il primato e accedere alle final four della Coppa Italia.

Le padrone di casa sono già matematicamente alla poule retrocessione, attualmente penultime nella Conference Centro Sud, ma vorranno ugualmente onorare l’impegno contro le napoletane, affrontate lo scorso anno ai quarti dei playoff. All’andata Napoli s’impose 59-45 sul proprio campo, con prestazione sottotono delle salernitane che potranno riscattarsi domani ma senza assilli di fare risultato a tutti costi. Forse un vantaggio in più per le ragazze di coach Blanco, che avrà tutte a disposizione nonostante qualche piccolo acciacco.

Prepariamo la partita con serenità, sapendo che Napoli è una vera e propria corazzata, una squadra di categoria superiore. Ci giocheremo la nostra partita con l’intento di non regalare nulla”, ha detto l’allenatore della Carpedil.

Diramate le designazioni arbitrali, per cui sul parquet salernitano fischieranno i signori Lorenzo D’Errico di Torino e Cosimo Schena di Bari.

GIOVANILI: Kappaò interno in settimana per l’U19 di Carlo De Dominicis che ha ceduto 33-39 all’Azzurra Cercola. Bene l’U17 che ha espugnato campo del Ristori Sport 26-54. Sconfitta ad Ariano Irpino (46-38) per l’U15.