Incontro_esposito-psSalerno. Un incontro formativo per superare gli stereotipi sulla relazione uomo donna è quello che si è tenuto questa mattina all’ Istituto Sabatino Menna di Salerno.

Terzo appuntamento dal tema “Donne e violenza”, promosso dall’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, guidato da Pina Esposito, e portato nelle scuole secondarie di secondo grado del territorio: “Un percorso – spiega l’assessore Esposito – con il quale sensibilizziamo i giovani a superare certi stereotipi del passato per quel che concerne la relazione uomo donna e ad emanciparsi nel modello educativo che proprio nelle scuole, oltre che nelle famiglie, viene proposto”.

Un programma articolato, realizzato in stretta collaborazione con la consigliere di Parità, Fiordelisa Leone, e con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, che si concluderà il prossimo 8 marzo. Presenti all’ incontro di questa mattina   il questore, Antonio De Iesu, il colonnello Riccardo Piermarini, comandante provinciale dei Carabinieri, il dirigente scolastico dell’Istituto Sabatini Menna, Ester Andreola, gli allievi dell’Istituto Ferrari di Battipaglia e del Virtuoso di Salerno.